Comacchio
22 Ottobre 2017
Giovani studenti in un team di lavoro multidisciplinare con architetti, urbanisti, sociologi e designer

Progettazione partecipata Estensi-Spina, via al workshop

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Viale Carducci, Lido degli Estensi

Comacchio. Prenderà il via lunedì 23 ottobre alle ore 9 nell’Aula Magna dell’istituto di istruzione secondaria ‘Remo Brindisi’ il workshop di progettazione partecipata incentrato sulla riqualificazione dell’asse centrale dei Lidi Estensi e Spina.

L’iniziativa coinvolge 10 studenti universitari ed un gruppo di alunni dello stesso istituto, i quali collaboreranno per la creazione di un team di lavoro multidisciplinare, formato da architetti, urbanisti, sociologi e designer della comunicazione che si sono iscritti a partecipare. Tra gli interventi previsti quelli del vicesindaco Denis Fantinuoli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e del dirigente del settore Territorio e Sviluppo Economico Claudio Fedozzi.

Il workshop, sviluppato nell’ambito del progetto “Con-nes-sioni”, è coordinato dalla società cooperativa Alpaca di Ferrara, a cui è stato affidato l’incarico di avviare azioni utili al coinvolgimento della cittadinanza su proposte di riqualificazione urbanistica, paesaggistica e architettonica del centro commerciale dei Lidi Estensi e Spina.

Per informazioni: www.con-nes-sioni.com e info@con-nes-sioni.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com