Codigoro
21 Ottobre 2017
Cordoglio unanime per la prematura scomparsa della 'voce' di Codigoro. Lunedì l'ultimo saluto a Trap

Codigoro piange la scomparsa di Gianni Trapella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

di Giuseppe Malatesta

Gianni Trapella

Codigoro. “Si è spenta la voce che per anni vi ha accompagnato”. Codigoro piange la prematura scomparsa di Gianni ‘Trap’ Trapella, editore, pubblicitario e titolare della storica agenzia Publitrap.

A pochi giorni dal suo 55esimo compleanno, Gianni lascia moglie e figlio e un vuoto in quanti avevano avuto modo di conoscerlo. Fondatore nel 1995 de ‘La Rivista di Un Po nel Delta’, era figlio del giornalista Vincenzo, che ha dato pubblicamente il triste annuncio, “con il cuore a pezzi”.

Da tempo ‘voce ufficiale’ della Fiera di Santa Croce e di tante manifestazioni locali, Trapella curava allo stesso tempo l’edizione dell’Annuario Fiera, la raccolta annuale realizzata dal Comune di Codigoro. Promotore per il Cadf del tour di ‘Operazione Trasparenza’, che da anni lo portava nelle piazze di mezza provincia, era spesso in prima linea nel volontariato locale, anche come clownterapista volontario nei reparti pediatrici.

Anche il sindaco codigorese Alice Zanardi, nel giorno del lutto ha voluto esprimere il suo personalissimo cordoglio, ricordando il suo spirito e la contagiosa allegria che regalava “alla sua Codigoro. Avevi ancora tanto da dire e da fare. Non ti dimenticheremo mai”.

I funerali si terranno lunedì 23 ottobre alle 15.30 nella chiesa di San Martino Vescovo a Codigoro, con corteo funebre in partenza poco prima dalla camera mortuaria dell’ex Ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com