Cronaca
20 Ottobre 2017
Dà in escandescenze durante una lite condominiale: arrestato e sottoposto ai domiciliari

Aggredisce i carabinieri con un coltello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di archivio)

Una lite condominiale particolarmente violenta quella che nella serata di giovedì ha portato all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni aggravate di G.S., pregiudicato di 45 anni residente a Fiscaglia ma di fatto domiciliato a Ferrara.

Tutto è partito da una accesa discussione per questioni di vicinato, dai toni così alta da richiedere l’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia.

Il 45enne, che aveva già riportato lesioni personali a seguito della lite, ha visto gli uomini in divisa ed è andato in escandescenze. Brandendo un coltello da cucina, ha aggredito senza motivo i militari intervenuti tentando di colpirli con il coltello, non riuscendo però nel suo intento poiché prontamente immobilizzato.

L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato posto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com