Bondeno
21 Ottobre 2017
Bergamini e Saletti: "Un mese di attività rivolte ai giovani e alle famiglie a sostegno del commercio locale" 

Bondeno pensa a un Natale “attrattivo”, si parte con la pista di pattinaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Il periodo delle festività natalizie è da sempre uno snodo cruciale: per il commercio, per i giovani, per la vita associativa della città. Per questo motivo, attorno ad esso esiste una miriade di progetti che, da qui ai prossimi anni, interesserà tutto il territorio. Con una certezza: la pista del ghiaccio rimarrà il “fulcro” di tutti gli eventi. Con la sua capacità di valorizzare il centro storico. Anche quest’anno, dunque, pista del ghiaccio protagonista, per la gioia dei tanti giovani, ma anche per sostenere il commercio e lo shopping nelle vie del capoluogo, in un momento sempre importante per misurare lo stato di salute del settore.

«Abbiamo lavorato sulle economie di bilancio – conferma il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – per arrivare all’obiettivo di dare vita anche quest’anno alla pista del ghiaccio. E questo perché crediamo nel valore del Natale, per le famiglie e per le attività economiche del centro. Giovedì mattina, in Giunta, abbiamo deliberato lo stanziamento necessario e entro breve pubblicheremo il relativo bando».

Lo scorso anno, il bilancio del programma del “pacchetto natalizio” fu lusinghiero. Anche perché alla pista di pattinaggio si affiancarono una serie di eventi paralleli: menù a tema natalizio nelle attività ristorative, concerti, eventi enogastronomici e attività ludiche e culturali su tutto il territorio. «Lo scopo, anche quest’anno, è quello di fornire un punto di aggregazione per i giovani e le famiglie, portando la gente a frequentare il centro, in un momento dell’anno che è fondamentale per lo shopping, la corsa ai regali e per animare le vie della città – spiega il vicesindaco, Simone Saletti –. La pista è un elemento che ormai appartiene alla tradizione, da molti anni a questa parte, per contribuire a ricreare la magia e l’emozione del Natale».

Siamo ancora in una fase di “work in progress”, nel senso che al taglio del nastro mancano ancora diverse settimane. Visto che si partirà presumibilmente con l’accensione delle luminarie nella cittadina. Tuttavia, l’idea di fondo è quella di garantire un’apertura di almeno 30 giorni, con orario modulabile nelle giornate di maggiore afflusso, ed occasioni per collegare agli eventi principali sia laboratori per le scuole, che aperture a prezzi “popolari” nel corso della settimana. Per accontentare così «i giovani di tutte le età».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com