Attualità
20 Ottobre 2017
Gli studenti della primaria a scuola di volo nell'aeroporto Ldv di Aguscello

I piccoli della Poledrelli alla scoperta del volo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

L’associazione Comitato Zona Stadio assieme a Urban Center Ferrara Mia ha iniziato il secondo anno del Progetto Poledrelli “adottiamo un’aiuola”, cambiando il titolo in “Adottiamo il giardino dedicato a Moreno Incerpi”, dove a fine anno verranno esposte le pitture dei bambini della 4°A e 4°B della scuola elementare Poledrelli e 4°A della scuola elementare Bombonati.

Non cambieranno i contenuti e le finalità del progetto, che anzi saranno arricchite dall’impegno per la cura di due aiuole, che coloreranno ancor di più il parco Giordano Bruno, e dalle esperienze affrontando tutti insieme i quattro elementi naturali.

All’aeroporto Ldv di Aguscello, ad esempio, i giovani studenti hanno scoperto l’aria, grazie ai piloti istruttori Marco Cavicchi, Tommaso Calasso e Davorino  Tommasi e alle loro lezioni su aerei e volo, un mondo di favola, con lo splendido paesaggio nascosto dalla famosa nebbia ferrarese

Gli istruttori hanno sollecitato con le spiegazioni i bambini che hanno potuto soddisfare le proprie curiosità ponendo tante domande… hanno toccato con le mani, si sono seduti al posto del pilota, sognando forse di diventare piloti anche loro un domani.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com