Comacchio
20 Ottobre 2017
Si raccolgono proposte per riqualificare l'area del Delta

Gal Delta 2000, concorso di idee per migliorare il paesaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Il Gal Delta 2000 ha ideato e promosso un concorso di idee finalizzato alla selezione di proposte su temi e aspetti di riqualificazione del paesaggio con particolare riferimento a tipologie di manufatti, strutture e spazi di proprietà privata e/o gestiti da soggetti privati dell’area Leader del Delta emiliano-romagnolo.

Il concorso viene finanziato dal Gal Delta 2000 con il Piano di Azione Locale Leader 2014-2020 per il Delta emiliano-romagnolo con l’azione 19.2.02.08A.

Il concorso di idee è aperto a tutti i professionisti architetti, ingegneri,dottori agronomi e dottori forestali, in forma singola o associata, iscritti all’apposito albo professionale, le università e centri di ricerca che si presentino come gruppo con un professionista iscritto all’albo.

I tematismi proposti per la realizzazione delle progettualità sono raggruppati in categorie: qualificazione coordinata dei punti venditi diretta dei prodotti tipici sia per le imprese agricole sia per i punti vendita di commercianti; qualificazione di manufatti diffusi sul territorio; qualificazione di strutture e gli spazi utilizzati per il tempo libero, attività culturali e sociali; progetti di qualificazione per la rigenerazione dei centri urbani e/o aree periferiche; progetti di rigenerazione e di qualificazione di zone di interesse naturalistico e paesaggistico di fruizione turistica finalizzati ad eliminare eventuali “detrattori” che minacciano e deturpano la bellezza del paesaggio.

Ogni concorrente può presentare al massimo una proposta per ogni categoria per un massimo di cinque proposte ideative. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 15 gennaio 2018. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria per montepremi totale di 39.500 euro, così suddivisi: 4.000 euro per il primo classificato,  2.500 per il secondo classificato e  1.400 per il terzo classificato.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando pubblicato sul sito www.deltaduemila.net. Per informazioni contattare il Gal Delta 2000 al numero 0533 57693 o all’indirizzo e-mail info@deltaduemila.net.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com