Portomaggiore
20 Ottobre 2017
Perdita di memoria per una 78enne di Portomaggiore alla stazione di Rovigo

Incastra l’auto sui binari poi vaga in stato confusionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Poteva forse trasformarsi in una tragedia la perdita di memoria di una 78enne di Portomaggiore che è rimasta incastrata con l’auto su un binario morto della stazione di Rovigo per poi vagare a piedi in stato confusionale.

E’ accaduto lunedì pomeriggio a un’anziana che, a bordo della propria vettura, si era portata nel vicino capoluogo veneto e si è poi ritrovata con una ruota del mezzo incastrata sui binari di servizio del parcheggio accanto alla stazione. Una zona, quest’ultima, fortunatamente non adibita al passaggio dei treni, bensì alle manovre ferroviarie, e quindi riservata solo ai dipendenti.

Dopo essersi trovata bloccata con l’auto, l’anziana è stata vista aggirarsi in stato confusionale tra le banchine della stazione di Rovigo, tanto che qualcuno ha avvisato la polizia ferroviaria. Una volta accompagnata negli uffici della Polfer, la 78enne ha dichiarato di non ricordare dove abitasse, così gli agenti per scoprirlo hanno dovuto effettuare alcune ricerche riuscendo a rintracciare i familiari, che hanno confermato i problemi di perdita di memoria dell’anziana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com