Copparo
19 Ottobre 2017
La ferrarese frequenta i corsi di danza di Federica Raminelli al Centro Nuoto Copparo e ha superato l’esame attitudinale a Rimini

La giovane Sara Cani ammessa all’Accademia di Danza di Vienna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. E’ di queste ore la notizia che la giovane danzatrice copparese Sara Cani, dopo una serie di prove selettive, ha superato l’esame attitudinale a Rimini che le ha aperto le porte dell’ammissione alla Accademia di Danza dell’Opera di Vienna.

Il 14 ottobre scorso si è compiuto così un evento che ha rappresentato un traguardo meritatissimo per la giovane Sara. Il suo percorso artistico ha avuto inizio all’età di tre anni e mezzo con la sua insegnante, Federica Raminelli, che è giustamente orgogliosa di un’allieva tanto impegnata e capace. Proprio Raminelli conferma che Sara “ha sempre mostrato un altissimo livello di interesse, sicurezza e attenzione costante. Fin da piccina è apparsa appassionata al mondo impegnativo della danza classica e via via, nel corso degli ultimi anni, ha proseguito convinta e senza esitazioni nella preparazione”.

Sara ha collezionato tanti premi in concorsi nazionali e l’anno scorso ha avuto anche una breve parentesi all’Accademia alla Scala di Milano. Non c’è dubbio che il percorso che dal prossimo anno, in settembre, caratterizzerà Sara a Vienna sarà lungo e intenso ma darà certo i suoi migliori frutti. Ne è convinta l’insegnante Federica, che la porta sempre nel cuore e la segue con tanta attenzione e cura.

Poi ci sono i genitori giustamente orgogliosi e non da ultimi il Comune di Copparo e il Centro Nuoto di Copparo: “All’Accademia di Vienna la giovane Sara Cani porterà insieme alle scarpette e al tutù una fetta della nostra terra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com