Bondeno
20 Ottobre 2017
Il segretario comunale Tommaso Corradi: "Tema centrale la mancanza di sicurezza: necessario aggredire questa percezione".

Pd, Vitellio incontra gli iscritti di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Luigi Vitellio e Tommaso Corradi

Bondeno. Martedì 17 ottobre nella sede del Partito Democratico di Bondeno, gli iscritti hanno incontrato il Segretario Provinciale Luigi Vitellio. Si è trattato di un incontro-dialogo, durante il quale si è discusso dei tre temi che stanno più a cuore ai militanti bondenesi, in questi mesi di preparazione alla campagna elettorale del 2018.

«Con l’incontro di martedì, per i nostri iscritti è cominciata una nuova fase. Vogliamo ristabilire un contatto e uno scambio tra società e politica, in un periodo storico in cui tutto ciò appare difficile e lontano», ha detto Tommaso Corradi, segretario comunale del Pd. «Non a caso, il tema centrale della discussione è stato quello della sicurezza: un argomento che unisce centro e periferia, lo stato e le piccole comunità locali, e in particolare Bondeno che in questi ultimi anni, come hanno unanimemente notato i nostri iscritti, sta vivendo un’inarrestabile situazione di declino economico e sociale.

“Ormai – continua Corradi – anche quella famosa “vocazione agricola” che caratterizzava il nostro comune non è più così scontata. Sicurezza, per noi, vuol dire due cose. La prima è sicurezza personale: chiediamo alle autorità e al parlamento un maggiore impegno per la prevenzione del crimine, ma soprattutto una maggiore certezza delle pene. La seconda, sicurezza sociale: sentiamo la necessità di politiche che regolino l’entrata e l’uscita dal mercato del lavoro, in maniera chiara, per migliorare la qualità della vita e il futuro della nostra società».

«Da questa nostra serata, prima di tante, è emerso veramente quel tema centrale, la mancanza di sicurezza, che sembra bloccare o scoraggiare ogni tentativo d’azione. Intendiamo pertanto aggredire questa percezione e, nei prossimi mesi, la porteremo a una discussione pubblica più ampia.

L’invito del segretario comunale, a chiunque voglia nel frattempo discutere di problematiche e proposte, sia a livello locale che regionale e nazionale, è quello di utilizzare i canali di contatto del circolo: pdbondeno@gmail.com oppure 393 3246075.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com