Altri sport
20 Ottobre 2017
Il Ciee ha fatto nuovamente visita alla bocciofila La Ferrarese

Studenti a scuola di bocce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

E’ giunto alla diciannovesima edizione il tradizionale meeting tra Bocciofila La Ferrarese e Ciee, organizzazione internazionale che si occupa di programmi di studio in Italia per studenti statunitensi.

Un ristretto numero di universitari a stelle e strisce ha avuto modo di conoscere la storia delle bocce e alcune nozioni tecniche nel consueto seminario tenuto presso la sala del bocciodromo di viale Orlando Furioso, con il tecnico Andrea Mazzoni a fare da Cicerone per illustrare le attività del circolo e le modalità di gioco. Dopo un’ora di teoria è giunto il momento della pratica, con i sei studenti (4 ragazzi e 2 ragazze) che sono scesi in campo accompagnati dalla coordinatrice Patrizia Turchi e in compagnia di alcuni giovani della scuola bocce della società.

Dopo una breve esercitazione, in cui hanno messo in mostra eccezionali doti di coordinazione e di mira, i ragazzi si sono affrontati in un minitorneo con partite tradizionali. A spuntarla è stato Alexander Fallone, che per differenza punti ha prevalso su Darren Chetcuti. Al terzo posto gli altri due ragazzi, Zachary Armacost e Zachary D’Amante, mentre a chiudere, nonostante un’ottima performance, le due ragazze Oma Skyrus e Taylor O’Neal.

La bocciofila scalda già i motori per il meeting numero 20, che arriverà in primavera con un nuovo gruppo di studenti. Sarà festa per l’amicizia che lega il Ciee alla bocciofila La Ferrarese. I ragazzi sono ormai ospiti fissi di una società che unisce tradizione, aggregazione e sport: La Ferrarese, società stella d’oro Coni al merito sportivo, è un’eccellenza sia a livello culinario (con ottimi piatti tipici serviti dal ristorante agli studenti) sia a livello sociale e sportivo, con le bocce che sono presentate come gioco tradizionale del nostro Paese, ma anche come un’opportunità alla portata di tutti. Numerose sono infatti le attività che la società ha in essere, anche con i ragazzi più giovani e con atleti disabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com