Attualità
20 Ottobre 2017
Sei km in 6 ore. Guido Foddis lancia la prima edizione del Festival del Ciclista Lento

A Ferrara la pedalata più lenta del mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

La città patria e simbolo della bicicletta celebra il Festival del Ciclista Lento, prima edizione di un’iniziativa che si terrà a Ferrara sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017, ideata da Guido Foddis, il fondatore del progetto “La Repubblica delle Biciclette”, con il supporto, tra gli altri, di Ascom Ferrara e del Consorzio Visit Ferrara.

Un raduno speciale per gli amanti delle due ruote, che concepiscono la bicicletta come un mezzo per assaporare il piacere della lentezza di ogni strada e di ogni paesaggio da attraversare. Sabato 28 i partecipanti potranno partecipare alla Pedalata più lenta del mondo: 6 km in 6 ore, a partire da Piazza Ariostea (ritrovo alle 11), per viaggiare nella bellezza della città estense con tappe enogastronomiche.

Di sera, invece, si festeggerà con il Gran Galà del Ciclista Lento – organizzato dalla Repubblica delle Biciclette, condotta da Marco Pastonesi e accompagnata dalla musica di Guido Foddis e i Pedali di Ferrara – , che premierà il corridore che più di tutti ha saputo perdere in questa stagione ciclistica.
La Maglia Nera 2017 verrà incoronata da Serena Malabrocca presso la Sala Zamorani dell’Ascom (in
via Baruffaldi, 14/18, a Ferrara).

Domenica 29 ottobre alle 9 partirà, invece la Scampagnata a pedali tra le meraviglie della natura del Parco del Delta del Po. Si potrà scegliere tra un percorso di 50 km ed uno più breve di 35 km, pedalando dall’Abbazia di Pomposa al Castello di Mesola, dove è in corso la Fiera dei sapori d’autunno e dove i ciclisti celebreranno l’arrivo con un risotto party.

Necessaria la prenotazione per le escursioni in bicicletta su: www.ciclistalento.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com