Attualità
20 Ottobre 2017
Sabato 21 grande festa per l'area esterna rinnovata con il contributo di genitori e Amministrazione comunale

Alda Costa, pronto il cortile rinnovato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grande festa alla scuola primaria Alda Costa sabato 21 ottobre alle 9.30 per l’inaugurazione della nuova area cortiliva, risistemata e riqualificata grazie ai genitori degli allievi, all’Amministrazione Comunale e al sostegno offerto da ditte e privati.

Il momento pubblico, aperto alle famiglie e agli alunni di tutta la scuola, conclude l’iniziativa “Per fare una scuola ci vuole un giardino”, un progetto di istituto inserito ne “Le scuole come beni comuni” dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara.

Uno spazio che si è confermato importante nella vita scolastica quotidiana, quello del cortile dell’Alda Costa, autentico ponte tra le generazioni che lo hanno frequentato fin dal 1933, anno di inaugurazione dell’edificio.

Rastrelliere per le biciclette, tappeto d’erba sintetica e nuovi arredi hanno completato la dotazione di giochi a terra e degli elementi di ornamento già in uso dall’ottobre 2015.

La festa prevede, dopo i saluti e ringraziamenti delle autorità e il benvenuto cantato dagli allievi, giochi, animazioni e clownerie con merenda e aperitivo a seguire. Molti i partner a sostegno dell’intervento e dell’organizzazione della giornata: Alma Logistica, F.L. di Stabellini Fabrizio e Lamberto, Welding Duebi, Vis 2008 Basket, Gelateria La Romana, Infortunistica Stef Italia e Lions Club Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com