Comacchio
20 Ottobre 2017
Visita guidata speciale alle Valli con i Marasue

Animazione in costume nei casoni di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Jpeg

Comacchio. Domenica 22 ottobre, nelle Valli di Comacchio, i ragazzi del gruppo di volontariato “Marasue” animeranno l’esperienza di visita di coloro che, dall’imbarco di Stazione Foce, parteciperanno alle escursioni in barca in partenza alle ore 11 e alle 15.

I visitatori, durante la sosta della navigazione al Casone Serilla, saranno intrattenuti da personaggi che vestiranno i tradizionali panni dei vallanti. Il grande camino sarà riacceso, la tabarra prenderà vita e gli inaspettati attori racconteranno aneddoti passati e storici episodi accaduti nelle valli, per un ritorno all’antico ricco di atmosfere suggestive.

L’attività sarà ripetuta anche la domenica successiva, il 29 ottobre. Per informazioni contattare il numero 340 2534267.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com