Cronaca
19 Ottobre 2017
A processo per lesioni. Una vicina aveva fotografato i polli nel bagagliaio dell'auto

La coppia degli orrori in aula. Lui si salva in extremis dall’arresto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

I coniugi Dedoni e Cerasi

Ancora un processo per la coppia che ha proiettato via Rambaldi in un film dell’orrore. Davanti al giudice di pace ieri mattina si sono presentati Carlo Dedoni e la moglie Virginia Cerasi per rispondere del reato di lesioni.

Lesioni ai danni di una vicina. La malcapitata, una anziana vicina, stava fotografando lo scorso marzo alcuni polli a suo dire tenuti in condizioni disumane nel bagagliaio dell’auto di Dedoni. La donna però è stata sorpresa mentre faceva gli scatti ed è incorsa nell’ira della coppia, che le si è sferrata addosso colpendola con sberle e pugni.

E la parte offesa, costituitasi parte civile attraverso l’avvocato Patrizia Micai, avverte ancora oggi paura per la propria incolumità. Tanto che quando in aula Dedoni si è presentato liberamente, senza scorta – lui agli arresti domiciliari – ha avvertito un malore ed è dovuta uscire in corridoio.

Proprio l’arrivo in tribunale a piede libero dell’imputato ha creato non pochi problemi pratici al giudice. L’avvocato difensore ha presentato una autorizzazione, che si riferiva però all’altro processo in corso, quello dello “stalking” di quartiere. Proprio mentre i carabinieri lo stavano arrestando per evasione è spuntata l’autorizzazione del tribunale di sorveglianza che gli permetteva nella fascia oraria mattutina di uscire di casa per recarsi in tribunale.

Il processo così è potuto proseguire, con il pm Stefania Borro che ha chiesto l’integrazione del capo di imputazione con percosse e minacce. L’udienza è stata aggiornata a maggio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com