Cento
19 Ottobre 2017
Due iniziative per 'La vie en Rose' per sensibilizzare all'importanza della diagnosi precoce del tumore al seno

Doppio appuntamento con la prevenzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Ancora due appuntamenti per ‘La vie en Rose’, la serie di iniziative per sensibilizzare sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, organizzata dall’associazione onlus “Dipetto”, in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale, i Comuni di Cento e San Giovanni in Persiceto.

Venerdì 20, in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, alle 21, si terrà la conferenza ‘La salute in movimento’: l’approfondimento sui benefici dell’attività fisica sarà tenuto da Giovanni Ravasini specialista in medicina preventiva, Roberto Maccaferri, specialista in oncologia, Nicola Betti, specialista in fisioterapia. A coordinare la serata la giornalista Annarosa Ansaloni (è gradita la prenotazione).

Mentre, sabato 21, al Medical Spa Salus, di via Leoncavallo 2, dalle 9.30 alle 12.30, sarà aperto lo sportello Prevenzione e screening con il dottor Giovanni Ravasini. La prenotazione è obbligatoria: per informazioni 3703045798.

Infine, martedì 14 novembre si terrà l’ultima delle tre serate di ‘La Coccinella Gialla si tinge di Rosa! Show Cooking: Cosa c’è nel piatto’: dalle 20 alle 22, all’Anffas di Cento, il cuoco Andrea Passarino e la dietista Virginia Lusenti conducono attraverso un percorso “all’insegna della sana cucina”, senza dover rinunciare al gusto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com