Attualità
19 Ottobre 2017
Visita a Ferrara del comandante interregionale dell’Italia Centro–Settentrionale della Guardia di Finanza

Il generale Edoardo Valente al Comando Provinciale Gdf di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Ieri mercoledì 18 ottobre il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, assieme al Comandante Regionale Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara presso la Caserma “Bruno Bolognesi” di via Palestro.

Nell’occasione l’alto ufficiale è stato accolto da rappresentanze di militari in servizio provenienti da tutti i Reparti della provincia e dal personale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Nel corso dell’incontro, in cui sono state approfondite varie tematiche – dall’attività operativa al benessere del personale, dalla logistica alle infrastrutture – il Generale Valente ha ribadito il ruolo e le peculiarità della Guardia di Finanza quale moderna polizia economico-finanziaria, impegnata a tutelare con tempestività ed efficacia gli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, esprimendo altresì il proprio compiacimento per il costante impegno profuso e il lavoro svolto.

La visita è stata anche l’occasione per un incontro con le autorità cittadine nel corso del quale sono state affrontate le problematiche di maggior interesse locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com