Attualità
19 Ottobre 2017
Levato contesta 4 schede. Lo scrutinio riprende oggi pomeriggio

Ordine dei Medici, parte lo spoglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Levato e Di Lascio

È iniziato lo scrutinio delle schede per le elezioni dell’Ordine dei Medici di Ferrara che vedono sul ‘ring’ Bruno Di Lascio, storico presidente dell’Ordine in corsa per il settimo mandato consecutivo, e il suo sfidante Francesco Levato, candidato con la lista ‘Medici e Rinnovamento’.

Lo spoglio degli oltre mille voti (tanti sono i professionisti che si sono recati alle urne) è cominciato mercoledì mattina e alle 9.30 ha già subito la prima sospensione. Levato ha infatti contestato quattro schede ma lo scrutinio è ripreso alle 10.15, fino alle 12.30 quando la lettura delle schede è stata rinviata alle 15.30 di oggi, giovedì 19 ottobre.

Una prassi normale – era già stato messo in conto che le operazioni sarebbero durate diversi giorni, con chiusura prevista nella giornata di venerdì – ma che non nasconde un certo nervosismo tra le due parti in campo.

“Nonostante le ripetute richieste di partecipare allo scrutinio, il presidente non l’ha concesso – riferisce Levato -. Abbiamo chiesto che accanto all’ufficio elettorale – composto dal presidente Di Lascio, due scrutatori anziani e un segretario più giovane, in questo caso un odontoiatra – ci fosse un elettore allo spoglio ma la richiesta è stata negata. Chiederemo comunque di vedere le schede prima che vengano bruciate” (la prassi quando si chiude il seggio senza contestazioni, ndr).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com