Spal
18 Ottobre 2017
Il presidente Mattioli spegne le voci su mister Semplici: “Speriamo rimanga anche l’anno prossimo”

Despar e le giovanili Spal insieme per due anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Come già annunciato qualche settima fa, prosegue il rapporto tra la società biancoazzurra e l’azienda di grande distribuzione. Dopo aver impresso il proprio marchio sulle casacche della Spal per le prime sei partite della prima squadra, Despar andrà a posizionarsi su quelle della maggior parte delle categorie giovanili, dall’under 17 fino ai Pulcini 2008 senza tralasciare le squadre dell’Accademia Spal. Una scelta di continuità importante, che vedrà l’azienda griffare le maglie biancoazzurre anche con gli altri marchi Interspar ed Eurospar.

“Sono particolarmente contento di essere ancora qui – racconta il responsabile marketing di Despar Fabio Donà – dopo che ci siamo conosciuti reciprocamente già ad agosto. La scelta di sponsorizzare le giovanili arriva in quanto più in linea con il target della nostra azienda, in ogni caso mi sento di dire che abbiamo portato bene anche alla prima squadre nelle prime tre gare. Siamo contenti di appoggiare una realtà come quella di Ferrara dove abbiamo oltre venti punti vendita tra città e provincia”.

Se il direttore commerciale della Spal Alessandro Crivellaro sottolinea le sinergie col nuovo partner  -“è un’importante operazione di due anni, daremo vita e diverse iniziative come l’album delle figurine” – il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani guarda al futuro delle proprie squadre: “Dobbiamo crescere sotto il profilo tecnico, restando consapevoli che le risorse sono alla base di tutto. E’ ben accetto ogni contributo, specialmente da aziende come Despar che da tempo sostengono il tessuto sociale di Ferrara e provincia. Ci aspetta un grande lavoro per riportare il vivaio ai fasti di un tempo e ci serviranno tanta forza di volontà e risorse”.

Infine prende la parola il presidente della Spal Walter Mattioli: “Come società siamo felici che sia nato un rapporto così bello ed importante. Per sviluppare il settore giovanile servono tempi e mezzi adeguati in modo che possa diventare un punto di riferimento”.

Il ‘pres’ poi dice la sua anche sul delicato momento che sta vivendo sul campo la Spal: “Non perdiamoci d’animo e continuiamo a credere nel lavoro che stiamo facendo. Ci stiamo incontrando per discutere degli errori fatti ma l’entusiasmo deve rimanere, nonostante sia logico il dispiacere dopo la sconfitta nel derby. Dopo il bel primo tempo infatti, si sono viste cose un po’ meno belle nella ripresa. Sono fiducioso perché abbiamo un grande gruppo ed un grande tecnico che mi auguro possa rimanere con noi anche l’anno prossimo. Vanno limati gli errori, inoltre alcuni elementi nuovo hanno giocato poco o per niente. Stiamo tranquilli e manteniamo la fiducia. Tutti vogliono mantenere la categoria, siamo uniti e compatti per dare altre gioie ai nostri tifosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com