Eventi e cultura
19 Ottobre 2017
Lunedì 6 novembre lo scrittore sarà impegnato al liceo Carducci e alla Sala della Musica

Tra parti offese e solidarietà, Carlo Lucarelli a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Lunedì 6 novembre dalle 15 al liceo Carducci di Ferrara (via Canapa 75) si terrà il gioco di ruolo e seminario dal titolo “Noi parti offese. Solidarietà in scena”. L’incontro sarà introdotto da Carlo Lucarelli, giornalista e scrittore, e proseguirà con un’attività in sottogruppi coordinata dagli attori del Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena (Bologna). La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. Particolarmente invitati sono operatori dei servizi sociosanitari, forze dell’ordine, insegnanti, educatori, avvocati, amministratori pubblici, volontari di associazioni.

Per iscriversi, è necessario inviare una mail, entro il 31 ottobre al Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, centro.mediazione@comune.fe.it, tel. 0532 770504

Lucarelli sarà presente anche all’iniziativa serale di lunedì 6 novembre alle 21 nella Sala della Musica (via Boccaleone 19), nella quale si discuterà della rappresentazione sociale delle forze di polizia a partire dal saggio “Da Kurt Wallander a Salvo Montalbano”, di prossima pubblicazione. Saranno presenti l’autrice, Rossella Selmini (criminologa, professore associato all’Università del Minnesota) e Alessandro Chiarelli (scrittore e poliziotto) con Elena Buccoliero (sociologa del Comune di Ferrara).

Le iniziative fanno parte del progetto Ferrara Città solidale e sicura – Festa della legalità e responsabilità 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com