Politica
19 Ottobre 2017
Interpellanza della consigliera comunale di Forza Italia sul peggioramento della qualità dell'aria

Peruffo (Fi): “Troppo inquinamento, il Comune che fa?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Peggiora la qualità dell’aria nella pianura ferrarese e in particolare a Ferrara e la consigliera comunale Paola Peruffo (Fi) interpella il sindaco per sapere quali misure intenda adottare per limitare l’inquinamento.

A fronte degli sforamenti dei livelli di pm 10 degli ultimi giorni, che hanno raggiunto il livello di 87 microgrammi per metro cubo nella giornata di sabato 14 ottobre, è stato previsto il blocco della circolazione per tutti i veicoli Euro 4 e precedenti, dalle ore 8.30 alle 18.30, all’interno della cerchia urbana di Ferrara, delimitata dagli appositi cartelli. Ma “non risultano altri accorgimenti da parte del Comune di Ferrara per contrastare efficacemente la presenza di micropolveri nell’aria”, aggiunge Peruffo.

Per questo la consigliera vorrebbe sapere dal sindaco “quante pattuglie della Polizia Municipale sono state impiegate nelle giornate comprese tra martedì 17 ottobre e giovedì 19 ottobre per controllare la conformità dei veicoli circolanti e, in particolare, bloccare la circolazione di veicoli Euro4 e precedenti”, ma anche “quante contravvenzioni sono state elevate in ordine alla violazione delle norme sulla circolazione dei veicoli nei giorni in cui era presente il blocco”, nonché “quali altri provvedimenti la Giunta ha in programma di adottare e far rispettare a fronte di questi livelli allarmanti di inquinamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com