Occhiobello
19 Ottobre 2017
Proseguono i servizi mirati al controllo per evitare l'attraversamento di Santa Maria Maddalena senza autorizzazione

Più polizia, meno mezzi pesanti sull’Eridania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Proseguono i servizi mirati al controllo dei mezzi pesanti sull’Eridania. Dall’inizio di ottobre, la polizia locale presidia la viabilità per verificare che, tra i camion oltre le 3,5 tonnellate, solo chi è in possesso del permesso di carico e scarico possa andare oltre la rotatoria della tangenziale o entrare dal ponte della statale 16. L’apertura della bretella, infatti, ha coinciso con il divieto rivolto ai mezzi pesanti di attraversare il centro abitato di Santa Maria Maddalena.

Dai controlli, svolti anche a partire alle cinque del mattino, sono state 33 le violazioni al divieto di transito contestate su circa una settantina di veicoli fermati, molti dei quali già muniti di autorizzazione per raggiungere le attività.

“Nel corso delle settimane, grazie alla presenza delle nostre pattuglie, c’è sicuramente stata una flessione dei mezzi pesanti che si sono spinti nella zona del divieto – spiega il sindaco Daniele Chiarioni –, i camion autorizzati, invece, potranno seguire solo un tragitto concordato in base alla destinazione in modo da evitare abusi, il nostro obiettivo è governare i flussi che entrano in paese nel rispetto degli insediamenti commerciali e industriali presenti”.

La polizia locale ha già iniziato a rilasciare permessi in deroga all’ordinanza, definendo il percorso più breve a cui i mezzi devono attenersi per raggiungere la destinazione.

Le autorizzazioni possono essere richieste fino al 5 novembre al comando della polizia locale: 0425766177, pm@comune.occhiobello.ro.it, occhiobello@p

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com