Attualità
19 Ottobre 2017
Weekend dedicato alla birra, ai sapori e alle tradizioni direttamente da Monaco 

La Baviera si trasferisce a Ferrara per l’Oktoberfest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Finisce l’Oktoberfest tedesco e arriva l’Oktoberfest ferrarese. La Baviera si trasferisce per un weekend nel cuore della città estense dove, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, verrà servito il meglio dei sapori e delle tradizioni tedesche. All’interno del cortile di palazzo Crema, in via Cairoli, gli amanti del festival popolare di Monaco potranno trovare una selezione di birre tedesche e artigianali, specialità bavaresi e prodotti tipici tedeschi, da degustare nelle distese di tavoli.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione sotto la direzione di Feshion Eventi, accoglierà cinque birrifici che proporranno le loro specialità: dalla birra artigianale alla microfiltrata fino alla reale birra tedesca. Fiumi di birra da affiancare allo stand gastronomico di “Braci&Sapori” che preparerà succulenti piatti della tradizione tedesca (pretzel, wurstel e crauti, stinco, Wiener Schnitzel, strudel).

Una “festa della birra” che si rispetti non può dimenticarsi della musica: ecco allora che venerdì sera andrà in scena un dj set mentre sabato è in programma il concerto live de  “I Pokabanda”. L’evento, aperto dalle 18 fino a mezzanotte a ingresso gratuito, ha anche finalità benefiche: nelle due serate verranno raccolti fondi per l’associazione Anffas Onlus.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com