Cento
18 Ottobre 2017
Salvatore Ciammaichella e la compagna Monia Desole a processo per la morta del barista Antonio Piombo. A novembre la sentenza

Omicidio sul Po, chieste condanne severe per il maresciallo e la compagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Salvatore Ciammaichella (foto tratta dal profilo Facebook)

In tutto più di 45 anni di carcere in due. A tanto ammontano le richieste di pena avanzate dalla procura di Rovigo nei confronti di Salvatore Ciammaichella e Monia Desole, accusati di aver ucciso il barista Antonio Piombo nel maggio 2016 nell’area golenale di Canaro.

I due hanno ottenuto il giudizio abbreviato e il pm Fabrizio Suriano ha chiesto 25 anni e 8 mesi di carcere per Ciammaichella – maresciallo dei carabinieri in servizio a Cento e ora in congedo e detenuto a Verona – e 19 anni e 6 mesi per la moglie, centese, in custodia a Venezia. Le richieste di pena sono già scontate di un terzo come previsto per il rito abbreviato.

Entrambi sono imputati non solo per aver ucciso volontariamente Piombo, ma anche per rapina in concorso, abbandono di minore e utilizzo indebito della carta di credito della vittima, a cui era stata sottratta dopo l’omicidio.

Il giudice per l’udienza preliminare Pietro Mondaini ha rinviato l’udienza al prossimo 28 novembre, quando dovrebbe arrivare la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com