Codigoro
18 Ottobre 2017
Via libera dal tribunale dei minori per il rito abbreviato, Manuel e Riccardo confessano il delitto in quattro ore di udienza

Perizia psichiatrica per i baby-killer di Pontelangorino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Legambiente con gli alunni della scuola primaria pulisce Codigoro

Ottanta alunni, accompagnati dalle insegnanti oltre che dalla dirigente scolastica Adriana Naldi e dall'assessora all’istruzione del Comune di Codigoro Simonetta Graziani, si sono prodigati a raccogliere i rifiuti abbandonati nel parco pubblico dedicato al carabiniere Savino Daloiso

“O mi date cento euro o incendio il municipio”, arrestato 44enne

"O mi date cento euro o incendio il municipio". Si sarebbe presentato in piazza Matteotti, a Codigoro, con queste intenzioni, il 44enne pregiudicato e senza fissa dimora che, nel pomeriggio di lunedì 11 marzo, è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione

Verranno giudicati con il rito abbreviato ma prima dovranno essere sottoposti a un’approfondita perizia psichiatrica, Manuel e Riccardo, i killer dei coniugi Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni.

I due ragazzi sono stati sentiti davanti al giudice Anna Filocamo del tribunale dei minori e nel corso dell’udienza – durata circa quattro ore – hanno reso una confessione piena, aggiungendo anche dettagli secondari prima tralasciati. Hanno sostanzialmente ammesso di aver pianificato e poi ucciso nella notte tra il 9 e il 10 gennaio di quest’anno i coniugi Vincelli, genitori di Riccardo, che avrebbe ideato il piano eseguito poi dall’amico Manuel.

I legali dei due giovani – l’avvocato Lorenzo Alberti Mangaroni Brancutti per Manuel e Gloria Bacca per Riccardo – avevano avanzato una richiesta di rito abbreviato condizionato all’espletamento di una perizia psichiatrica sui propri assistiti. Anche il procuratore Silvia Marzocchi si è associata alla richiesta, accolta infine dal giudice che ha rinviato l’udienza martedì prossimo per il conferimento dell’incarico a due psichiatri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com