Attualità
18 Ottobre 2017
Le piccole attività di vicinato a lezione sulle nuove modalità di raccolta

Anche l’Ascom si adatta alle calotte

ascom-sede
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Le nuove modalità di raccolta rifiuti – e dunque il tema delle calotte – saranno al centro dell’assemblea che venerdì 20 ottobre riunirà i soci Ascom nella sala conferenze della sede dell’associazione, in via Baruffaldi 14 a partire dalle 15.

Come le piccole attività di vicinato nel Comune di Ferrara, in particolare i pubblici esercizi, bar, pizzerie e ristoranti, possono approcciarsi con le nuove modalità di raccolta che vanno nella direzione di incrementare la differenziata e realizzare in prospettiva una tariffazione puntuale che premi i virtuosi?

A questa ed altri quesiti sarà dedicato il momento assembleare: dopo i saluti del direttore generale Ascom Davide Urban seguiranno gli interventi tecnici ed informativi di Sandro Berti (responsabile ambiente Hera per Ferrara) e di Alessio Stabellini (dirigente del servizio ambiente del Comune).

Prevista la presenza degli assessore all’ambiente Caterina Ferri e al commercio Roberto Serra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com