Eventi e cultura
17 Ottobre 2017
L'autore presenta il suo ultimo romanzo all'Ibs insieme a Roversi

“L’ultima estate” di Stabellini in libreria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 18 ottobre alle 17.30 presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara Enrico Stabellini presenta il libro “L’ultima estate” (Este Edition). Dialoga con l’autore Riccardo Roversi.

L’adolescenza di Cico, Fiore, Edo, Vin, Giorgetto e il Moro scorre serena nella beata innocenza della loro età. Nel paese in cui vivono, è fortissima l’amicizia che li lega e il senso di appartenenza alla comunità. Poi un evento drammatico, un misterioso delitto, altera gli equilibri su cui si regge la loro vita e quella del paese. La scoperta del colpevole, avvenuta come spesso accade per caso, riconduce apparentemente la collettività all’armonia. Ma nulla potrà più essere come prima. Quella lunga estate calda, densa di momenti gioiosi, di emozioni, amori, sentimenti e angosce, sarà stata l’ultima della loro fantastica e indimenticabile giovinezza.

Enrico Stabellini laureato in Filosofia e Psicologia, vive a Ferrara. Ha insegnato Letteratura e Storia in istituti secondari di secondo grado ed è stato dirigente scolastico. Nel 2001 ha pubblicato il romanzo Tra le pieghe della vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com