Comacchio
17 Ottobre 2017
Pozzati a fine convenzione: “Esperienza affascinante e coinvolgente, ma l’abito attuale comincia ad andare decisamente stretto alla kermesse”

Sagra dell’Anguilla, dal 2012 contributi sociali per 130 mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Undicimila gourmet ospiti allo stand gastronomico, una cinquantina d’iniziative e più di cento appuntamenti in diciotto giornate di una kermesse che ha coinvolto una cinquantina fra associazioni, consorzi, istituzioni e realtà imprenditoriali non soltanto locali, impegnato una settantina di volontari fra viabilità, aree di sosta e ristorazione nella tensostruttura di Argine Fattibello, compresi allievi e docenti dell’istituto superiore ‘Remo Brindisi’ di Lido Estensi.

Questi i primi numeri a consuntivo della XIX Sagra dell’Anguilla che si è chiusa ieri sera a Comacchio.

“Un’edizione – sottolinea Vaide Pozzati, il presidente dell’Unione Sportiva Volania, partner organizzativo della manifestazione – che conclude la convenzione per la nostra gestione dell’evento. Un’esperienza affascinante e coinvolgente, oltre che molto faticosa. Sicuramente si poteva fare di più e meglio. Nessuno però, di questi cinque anni potrà disconoscere buona volontà, impegno e disponibilità a valorizzare tutto quanto di buono, bello, caratteristico ed attrattivo Comacchio e quanti operano in questo territorio sono in grado di esprimere. Senza preclusioni nei confronti di chiunque volesse apportare contributi attivi e positivi e, soprattutto, dimostrasse attenzione e impegno per la solidarietà e socialità”

Obiettivi che – sottolinea Pozzati – contiamo di traguardare alla chiusura dei conti centrando l’obiettivo dei 130 mila euro in contributi erogati, nel quinquennio di gestione, ad attività solidaristiche e realtà del volontariato locale coinvolte in un evento che in questi anni riteniamo di aver contribuito a far crescere. Al quale però, quantomeno secondo la nostra opinione, l’abito attuale comincia ad andare decisamente stretto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com