Politica
17 Ottobre 2017
Fabbri (Ln) scrive alla Provincia per sollecitare immediati controlli e lavori di manutenzione

Strade provinciali senza segnaletica, “è un’emergenza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

La comunità del Pd di Ferrara si stringe intorno a Nicola Minarelli

L'ex sindaco di Portomaggiore e attuale segretario provinciale è stato condannato dalla Corte d'Appello di Bologna alla pena complessiva di 1 anno e 2 mesi con la condizionale. La segreteria provinciale e i sindaci Zanardi, Accorsi e Baldini esprimono la loro solidarietà

“Basta un po’ di nebbia per creare pericoli anche seri, clima e stagioni sono indifferenti ai fallimenti di certa politica…”. L’allarme di Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, è per la situazione della segnaletica orizzontale sulle strade della provincia di Ferrara.

“Ci sono diverse situazioni in cui manca totalmente, con ovvie ripercussioni sulle condizioni di sicurezza”, sottolinea l’esponente del Carroccio, che ha scritto una lettera alla Provincia per sollecitare immediati controlli e il conseguente ripristino di una segnaletica adeguata.

“È un’emergenza da affrontare senza ulteriori ritardi – sprona Fabbri – anche nelle condizioni disastrate in cui si trova l’ente, svuotato di risorse dalla riforma Delrio, ma tenuto in vita per gli esiti dello sciagurato referendum di Renzi. Era ovvio che questo pasticcio istituzionale avrebbe causato pesanti danni alla gestione di scuole e strade, che erano e sono di competenza delle Province. Tuttavia, le condizioni di sicurezza devono essere comunque tutelate”.

La Provincia “dunque si muova subito – chiude il consigliere – anche per evitare ai Comuni nuovi interventi di emergenza. In alcuni casi, sempre per quanto riguarda la manutenzione delle strade, hanno surrogato loro le funzioni della Provincia. Ma ne hanno già abbastanza da fare…”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com