Eventi e cultura
17 Ottobre 2017
La Corte Estense premia i vincitori dei Contest organizzati da Igersferrara

Ad Aguscello una Delizia di Palio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

Grande successo per  ‘Vieni in visita alla Delizia di Aguscello’, l’evento promosso da Corte Estense del Palio di Ferrara sabato 14 ottobre scorso a cui hanno preso parte tanti impegnati nel mondo del Palio e in quello della comunicazione ferrarese.

Un evento che ha visto l’esibizione di armigeri nelle loro armature, danze rinascimentali e dimostrazioni del gruppo musici. La Delizia ha fatto inoltre da cornice alla proclamazione dei vincitori dei Contest #RinasciFE2017 e #PalioFE2017  organizzati da Igersferrara e Palio di Ferrara. A premiare i vincitori – @guido.battistella e @gdm_ alias Giorgia Demaria  – l’admin degli Igers, Barbara Lunghi.

La giornata è stata poi l’occasione per ringraziare i tanti fotografi che nei loro scatti, esposti nelle vetrine del centro storico per l’iniziativa coadiuvata da Ascom Ferrara “Il Palio in Vetrina”, hanno raffigurato personaggi, situazioni, presenze della Corte Estense: Lauro Casoni, Nicola Maccagnani, Stefano Borghetto, Elisa Zappaterra, Laura Secchieri, Valeria Schirone, Elisa Anastasi, Martina Buzzoni, Alessandro Castaldi, Antonio Vaianella, Gabriele Mantovani, Maurizio Andreotti, Mirella Poltrini.

All’evento hanno presenziato il presidente dell’Ente Palio Stefano di Brindisi e l’assessore al Palio Aldo Modonesi. Entrambi hanno espresso il loro compiacimento per l’iniziativa e ringraziato il mondo degli appassionati e utenti Istagram, che con il loro operato contribuiscono in maniera insostituibile alla divulgazione delle immagini indimenticabili del Palio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com