Attualità
16 Ottobre 2017
Oltre le vere contravvenzioni alcuni utenti dell'ospedale si sono ritrovati sul parabrezza dell'auto sanzioni fasulle

Anche multe false nei parcheggi di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Come se quelle vere non bastassero, negli ultimi giorni gli utenti dell’ospedale di Cona hanno avuto a che fare anche con una serie di multe completamente false.

La segnalazione arriva direttamente dalla polizia municipale che, come si legge in una nota del comando, “ha appreso che nell’area adibita a parcheggio antistante l’Ospedale S.Anna di Cona, numerosi conducenti di veicoli hanno rinvenuto su parabrezza delle proprie auto in sosta, falsi avvisi di accertamento di infrazione”.

Le multe false si aggiungono così a quelle vere che i vigili urbani hanno provveduto a lasciare nei parabrezza di molte auto in sosta in posizioni considerate d’intralcio per la sicurezza stradale e, come effetto secondario, forse hanno anche contribuito un po’ ad alimentare la polemica sorta negli ultimi giorni, aumentando il volume delle sanzioni.

“Si tratta di documenti non ufficiali – prosegue il comando – dei quali il Corpo di Polizia Municipale disconosce la paternità e che nulla è dovuto a chiunque rivendicasse l’oblazione di una qualsivoglia sanzione con questa modalità.  Qualora giungesse la richiesta di pagamento con qualunque mezzo, o qualora l’utenza venisse avvicinata con la pretesa di esborso di una somma di denaro quale pagamento dell’accertamento di infrazione,invitiamo i cittadini coinvolti a rivolgersi nell’immediatezza alle forze dell’ordine. Coloro che avessero rinvenuto il volantino, sono pregati di astenersi dal comporre il numero indicato per informazioni, essendo riconducibile ad una utenza estranea alla Polizia Municipale”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com