Comacchio
16 Ottobre 2017
Buon pubblico per la chiusura della sagra che ha servito 18 quintali di anguilla

Yuri Fogli è ancora il “miglior paradello di Comacchio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Yuri Fogli non fa sconti e si aggiudica, per la terza volta consecutiva, il titolo di ‘miglior paradello di Comacchio ’. Il giovane pescatore ha infatti regolato nella finalissima della gara dei vulicepi – disputatasi domenica pomeriggio in occasione dell’ultima giornata della Sagra dell’Anguilla 2017 – Lorenzo Nigro, Mauro Ferroni e Filippo Sambi.

Una chiusura positiva per la diciannovesima edizione della kermesse, con tanto pubblico fra strade e piazze della ‘piccola Venezia del Delta’ e il totale dei quintali d’anguilla cucinate nei tre weekend allo stand gastronomico di Argine Fattibello oltre i diciotto quintali. Particolarmente apprezzate le attività per i più piccoli, dall’area giochi all’interno della tendostruttura al mini-percorso avventura allestito nel Cortile di Palazzo Bellini.

Molto frequentata è stata la ‘Risotteria del Delta’ con i gustosissimi assaggi di ‘Carnaroli’ Igp del Delta del Po in abbinamento a must del ‘made in Fe’ agroalimentare così come la “Maxivongolata” proposta dalla Pro Loco di Goro in via Agatopisto. Grande curiosità, infine, per il “Silent Party”, la discoteca senza musica che, sabato sera, ha visto decine di giovani ballare con le cuffie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com