Codigoro
16 Ottobre 2017
I residenti invocano l'intervento delle forze dell'ordine. Zanardi: "Sarà intensificato il presidio di carabinieri e polizia municipale"

Siringa nel parco, allarme tra i cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Una siringa abbandonata in un parco frequentato da adolescenti in pieno centro. Ha destato giustamente allarme il ritrovamento segnalato nella mattinata di domenica ai concittadini da Clarissa sulla pagina Codigoro City.

Il parco in questione, Robinson, adiacente al Palazzo del Vescovo (sede della biblioteca comunale) è spesso luogo di ritrovo di ragazzi giovanissimi, minorenni, ma anche di comitive più adulte, apprezzato perché appartato e scarsamente illuminato. Un ambiente che anche in passato, conferma chi vive nei dintorni, è stato luogo di passatempi per così dire meno leciti.

Abituati a sporcizia, cibo e bottiglie abbandonate sulle panchine del parchetto, i cittadini raccolgono però con maggiore allarmismo la presenza di siringhe, inequivocabile indizio di abitudini ben più preoccupanti di un bivaccare.

“Anni fa abitavo proprio lì davanti, dal mio cortile ne ho viste tante e per me quel parco è un incubo. Ma pensavo fosse finito quel periodo” commenta Lara, mentre in tanti invocano l’intervento delle forze dell’ordine.

“La preoccupazione dei miei cittadini è anche mia: lecito allarmarsi e confidare nell’aiuto delle forze dell’ordine –  commenta il sindaco Alice Zanardi -. Il maresciallo del comando locale dei Carabinieri Giovanni Guagliumi ha già raccolto la segnalazione e assicurato che sarà intensificato il presidio nel parco e dintorni. Da parte nostra provvederemo inoltre ad intensificare i passaggi della Polizia Municipale, che quantomeno nelle ore diurne può dare un contributo utile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com