Poggio Renatico
16 Ottobre 2017
Oltre 200 gli atleti dai 5 ai 50 anni previsti per la prima gara

Poggio Renatico sposa il ju jitsu

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La sala del consiglio del Comune di Poggio Renatico ha ospitato la conferenza stampa per promuovere  la 1^ gara del circuito Csr Ju Jitsu Italia che si svolgerà domenica 22 ottobre presso la palestra Grande di Poggio Renatico.

Tanti gli atleti previsti – circa 200/250 – dai 5 ai 50 anni che si esibiranno nelle performance di “gara tecnica” per contendersi il primo podio della stagione. La provenienza degli atleti si snoda su 4 regioni: Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige.

Alla conferenza stampa hanno preso parte i maestri Michele Vallieri (allenatore anche della squadra azzurra) e Sara Paganini, l’atleta azzurro che prenderà parte ai prossimi campionati mondiali Ben Brahim Salah, il vicesindaco di Poggio Renatico Andrea Bergami, il vicepresidente del Csr Ju Jitsu Shinsen Gian Paolo Vallieri ed il segretario Rosita Brunelli.

“Abbiamo iniziato la nostra attività a Poggio da un anno – ricorda Michele Vallieri – e vogliamo creare una collaborazione con questo Comune per riuscire a sviluppare il Ju Jitsu così come stiamo facendo da parecchio tempo a Pieve di Cento e nel territorio limitrofe”. “Notevole e significativa la disponibilità che abbiamo riscontrato da questa amministrazione comunale – incalza Vallieri – che ringraziamo per averci sempre sostenuto e promosso attraverso i nostri corsi e tutte le nostre attività”.

Significativo il suo passaggio sui valori fondamentali di questa arte marziale come il rispetto degli avversari, dei compagni di squadra, degli istruttori e la capacità di crescita a tutto tondo. Un prezioso ringraziamento anche al maestro Rovigatti e a tutto lo staff tecnico del Csr per l’immancabile dedizione e gli ottimi risultati ottenuti, unitamente agli atleti, sempre con il massimo impegno.

Importante anche il pensiero del vicesindaco Bergami: “Ringrazio Michele e Sara per averci dato questa possibilità. Abbiamo avuto tanti modi di interagire, stiamo collaborando con tutte le attività che si possono fare nel nostro territorio. Abbiamo trovato un ottimo riscontro nel nostro tessuto da queste attività che rappresentano una novità. Ho accettato subito ciò che ci è stato proposto perché ho riscontrato molto entusiasmo e la capacità di mettere in moto qualcosa di grande. È fondamentale la presenza fissa e l’attenzione di Michele, Sara e dei loro collaboratori in ogni dettaglio”.

Da segnalare una nota pervenuta dal presidente Csr Ju Jitsu Shinsen, Marco Paganini: “È la prima volta che Poggio Renatico è stata inserita nel circuito e, dopo l’apertura dei corsi Jujitsu della passata stagione, sta diventando parte attiva con i giovani atleti che si cimenteranno domenica a difendere i colori della nostra squadra. Durante la gara verranno presentati ai giovani jujitsuka i rappresentanti azzurri del nostro territorio: 23 in totale, tra cui ben 13 (e lo dico con orgoglio) portacolori del Csr Ju Jitsu Shinsen ai campionati europei giovanili e ai mondiali seniores. Sono convinto che questi risultati di altissimo livello della nostra squadra siano da imputare, oltre all’impegno costante degli atleti e delle loro famiglie sia in termini di tempo che di risorse, all’esempio che in primis danno i nostri insegnanti Michele Vallieri e Sara Paganini (neo campioni europei e medaglia d’oro ai Giochi Mondiali); al lavoro nell’allenamento dei piccoli giovani (un esempio è proprio la gara a Poggio Renatico) e nella costante collaborazione con i migliori insegnanti d’Italia e d’Europa (proprio in questi giorni abbiamo indetto un seminario a Pieve di Cento e a Cento con il direttore tecnico azzurro del Fighting System, Paolo Palma)”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com