Cento
15 Ottobre 2017
Inaugurata alla Galleria d'Arte Moderna 'Aroldo Bonzagni' l'esposizione '75 a Cento per Gabo'

In mostra le caricature di Gabriel Garcia Marquez

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

di Serena Vezzani

Cento. ’75 a Cento per Gabo’: questo il titolo della mostra inaugurata ieri e dedicata al grande scrittore colombiano premio Nobel Gabriel Garcia Marquez, organizzata da Attiva Ferrara, comune di Cento, fondazione teatro Borgatti e confartigianato alla Galleria d’Arte Moderna ‘Aroldo Bonzagni’.

Una mostra che riunisce ben 75 caricature realizzate da artisti di 17 Paesi del mondo e dedicate al gran maestro “Gabo”, e che sarà possibile visitare fino al 5 novembre: l’iniziativa nasce da un’idea di Attiva Ferrara Cervelli in Movimento – commissione cultura, presieduta dal regista Paolo Raddusa, che l’amministrazione comunale centese ha accolto e realizzato.

“Abbiamo aderito a quest’idea – sono le parole del sindaco Toselli, – anche nell’ottica di avviare importanti rapporti diplomatici con la Colombia: siamo disponibili a un futuro gemellaggio che potrebbe aprire numerose possibilità al panorama culturale ed economico centese”.

“Nella città del Guercino, una mostra dedicata al nostro scrittore sancisce il meraviglio connubio tra letteratura e pittura” dichiara il Console onorario della Colombia Gianni Lusena. “Grazie di cuore per la vostra ospitalità: siamo proni a recepire questa occasione di interscambio, in tutti i campi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com