Spal
15 Ottobre 2017
Borriello recupera per la panchina, out Grassi, Floccari e Meret

Spal, Semplici tranquillo alla vigilia del derby: “C’è aria di partita importante”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Andrea Mainardi

Ormai manca poco ad uno degli appuntamenti sportivi più attesi dal popolo spallino, il confronto col Bologna in serie A è alle porte per un derby che si annuncia caldissimo già sugli spalti ancor prima che in campo.

Al ‘Dall’Ara’ ci sarà l’atmosfera delle grandi occasioni e la Spal non dovrà farsi trovare impreparata, un eventuale risultato positivo infatti potrebbe dare grande slancio ai biancoazzurri che sono a secco di vittorie da ormai cinque giornate.

In tutto questo fermento, mister Leonardo Semplici tiene ben ferma e dritta la barra del comando ben consapevole che sarà un’altra partita molto dura sotto tutti i punti di vista. “Il Bologna è una squadra esperta – spiega il tecnico spallino – che è in salute ed ha una classifica positiva. Servirà una partita perfetta per limitare le loro qualità offensive, Verdi e soprattutto Palacio sono i loro uomini in più, senza tralasciare Petkovic e Destro”.

L’attesa per questa partita è ormai incontenibile: “Più che aria di derby in spogliatoio c’è aria di partita importante, come tutte quelle giocate fino ad ora del resto. Sappiamo che i tifosi ci tengono e siamo preparati per fare la nostra partita, sono convinto che l’undici che scenderà in campo si farà valere”.

Semplici si addentra poi sul discorso legato ai singoli: “Rizzo ha qualità uniche in squadra, a lui teniamo molto. Felipe sta bene così come Oikonomou, Borriello invece ha fatto solo due-tre allenamenti in gruppo ma è convocato. Dispiace non avere avuto Meret a disposizione, adesso sembra che sia stata trovata la vera causa del suo problema e tra un mese circa speriamo di riaverlo con noi. Paloschi è rinfrancato dal gol ritrovato, mi auguro che le sue prestazioni possano crescere ulteriormente. Bonazzoli si sta allenando con voglia e personalità, sono sicuro che potrà ritagliarsi uno spazio importante”.

Nelle scorse giornate la Spal sembra abbia raccolto poco rispetto a quanto avrebbe meritato: “E’ vero ma non ci piangiamo addosso, siamo anche stati sfortunati col Crotone a causa degli episodi che poi non sono stati analizzati con il Var. Non facciamo vittimismi ma pensiamo a migliorare partita dopo partita eliminando sempre più gli errori individuali. Per domani mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, dovremo scendere in campo con personalità e determinazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com