Portomaggiore
13 Ottobre 2017
Incidente sulla provinciale 29 a Runco. Il 76enne ricoverato a Cona

Si scontra contro un platano e si ribalta, grave un anziano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Runco. Pauroso incidente questa mattina, poco prima delle 10, sulla strada provinciale 29 a Runco, piccola frazione di Portomaggiore, in cui è rimasto gravemente ferito un anziano di 76 anni.

L’uomo stava viaggiando a bordo della sua Fiat Panda quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un platano. L’impatto è stato talmente violento da rovesciare la vettura, andata completamente distrutta.

I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l’anziano conducente dalle lamiere dell’abitacolo e ad affidarlo ai soccorsi del 118 che hanno trasportato il ferito in ambulanza all’ospedale di Cona dove è ricoverato in gravi condizioni. Nonostante il brutto incidente, non risulta in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Portomaggiore per prendere i dati e la polizia municipale dell’Unione Valli e Delizie per regolare il traffico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com