Spettacoli
12 Ottobre 2017
Manservisi: “Un grande professionista che ha rivoluzionato la tv”

Quando Biscardi battezzò il Carnevale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Cento. “Ha rivoluzionato la tv” afferma Ivano Manservisi, patron del Carnevale di Cento, ricordando il suo grande Aldo Biscardi: “in campo sportivo è stato un precursore con grandi intuizioni e non a caso ha sempre decantato la moviola in campo ed ora, dopo ben trent’anni, la Var, la video assistenza arbitrale, è stata introdotta nel campionato di serie A”.

Il famoso giornalista, autore e conduttore televisivo, noto per aver ideato e condotto il programma televisivo “Il processo del Lunedì” fu chiamato da patron Manservisi nel 1990 per la prima conferenza stampa del neonato “Cento Carnevale d’Europa” e dopo aver tenuto a battesimo la prima edizione, Biscardi l’anno dopo diventa anche testimonial del Carnevale centese.

Ma l’amicizia tra il Patron e Biscardi nacque prima del Carnevale di Cento, nel 1986 e portò ad una stretta collaborazione tra i due; infatti Ivano Manservisi per oltre 10 anni fu responsabile organizzativo dei collegamenti esterni in tutta Italia del famoso “Processo del Lunedì”, programma che con 3 milioni e mezzo di telespettatori teneva incollati il lunedì sera a Rai 3.

Tra i vari collegamenti con “il Processo del Lunedì” il patron ricorda con orgoglio quelli effettuati a Cento e Pieve (presso le sedi di Omac e Ova), mentre a Cento nel 1988 Aldo Biscardi venne premiato, assieme a Paolo Valenti, Giampiero Boniperti e Maurizio Mosca, nel teatro Borgatti, in occasione dell’VIII “Guercino d’Oro”.

“Un grande professionista – conclude Manservisi – di cui ammiravo la grande intelligenza ed il suo stile ed eleganza davvero unici. Cento ed il suo Carnevale salutano con affetto e stima l’amico Biscardi, ciao Aldo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com