Volley
12 Ottobre 2017
Il neo presidente Bristot esalta la ferraresità del gruppo: “Bello avere otto giocatori della città”

Riparte la stagione della 4 Torri Volley

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Sei chili e mezzo di droga “tutta per lui”. Condannato a 8 anni

Lo avevano trovato con sei chili e mezzo di eroina purissima. E lui, Hassan Saad Ul, 26enne pakistano arrestato in aprile dalla squadra mobile di Bologna, non ha mai voluto dirne la provenienza, salvo - in sede di convalida dell’arresto - dire come dichiarazione spontanea che non era uno spacciatore e che quel quantitativo abnorme era per uso personale

di Andrea Mainardi

Dopo lo splendido campionato dell’anno scorso, riparte anche quest’anno quello che sarà il settantesimo anno di attività per la società granata. Un traguardo importante che pone nuove ed ambiziose sfide per risalire sempre più i ranghi della pallavolo nazionale.

Domenica 15 ottobre avrà inizio il campionato nazionale di serie B 2017/2017 e la 4 Torri esordirà a Fano alle ore 17.30 in una sfida non facile come conferma l’allenatore Marco Martinelli: “Sarà una partita complicata ma siamo attrezzati per affrontarla, il nostro è un girone impegnativo date le trasferte che faremo in Umbria, Marche ed Abruzzo. Vedo quattro o cinque formazioni pronte a fare un campionato di vertice, vedo in noi tanta voglia di far bene e di migliorare ulteriormente quanto fatto lo scorso anno”.

Il saluto alla squadra da parte delle istituzioni è poi portato dall’assessore allo sport Simone Merli: “Continua la relazione forte tra l’amministrazione comunale e questa società, il mio primo ringraziamento va a Mauro Baroni per l’impegno messo in favore di questa comunità nel corso degli anni. Ringrazio anche Massimiliano Bristot per aver preso il suo posto come presidente, un ruolo particolarmente difficile in un periodo in cui è difficile trovare risorse da dedicare allo sport. Stiamo cercando di portare ad una riduzione delle tariffe delle palestre in modo da consentire un sempre maggior svolgimento dell’attività giovanile”.

A prendere la parola è poi il neo presidente della 4 Torri Volley Massimiliano Bristot: “Ringrazio la società per la fiducia che ha avuto in me. Presentiamo oggi una squadra rinnovata, alla quale ho cercato di dare nuovi spunti e stimoli rimanendo però sull’ottimo percorso svolto negli ultimi dieci anni. Ringrazio poi gli sponsor che sono al nostro fianco nonostante il poco ritorno economico che purtroppo oggi lo sport dà. E’ una grande soddisfazione per me e per la società avere un roster composto da otto giocatori ferraresi su dodici totali”.

E’ proprio il lavoro sui giovani del territorio uno degli aspetti più importanti come sottolinea il presidente Fipav di Ferrara Alessandro Fortini: “Ben venga l’attività giovanile per portare avvicinare sempre più ragazzi allo sport, la federazione cercherà di investire ancora più risorse in questo senso puntando anche ad un innalzamento del livello tecnico generale. Un ‘grazie’ va all’amico Mauro Baroni che anni fa ha fatto ripartire un percorso molto importante in un momento difficile del volley ferrarese”.

E’ proprio l’ex presidente, ma ancora main sponsor, Mauro Baroni a ringraziare i presenti: “Sono davvero lusingato da questi complimenti, vuol dire che negli scorsi dieci anni abbiamo lavorato bene. E’ una passione che mi porto dentro fin da ragazzo e che ho potuto portare avanti grazie al gruppo di amici assieme ai quali ho condiviso questi anni. Per ragioni lavorative non potrò più essere il presidente del club ma lascio una società in salute in ottime mani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com