Spal
12 Ottobre 2017
Le sorti della gara passeranno dalle punte: “Gli attacchi saranno decisivi”

Michele Paramatti racconta il suo derby: “Che bello rivedere la Spal in A”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Una carriera che non ha certo bisogno di presentazioni quella di uno dei grandi ‘ex’ dell’imminente Bologna-Spal. Ben 265 sono infatti le presenze che l’ex difensore nativo di Salara ha collezionato con le maglie delle due squadre tra C1, B e serie A senza dimenticare le parentesi vissute tra Juventus e Reggiana.

Michele Paramatti nasce calcisticamente proprio nel vivaio spallino e proprio con i biancoazzurri conquisterà anche un’agognata promozione nella serie cadetta. L’apice della sua carriera arriva poi con la maglia dei felsinei dove sarà un difensore molto prolifico in zona gol e arriverà a giocarsi una semifinale di Coppa Uefa nel 1999.

“Ricordo con piacere tanti bei momenti passati con le due squadre che tengo tra i più cari della mia carriera. Con la Spal penso al doppio salto dalla C2 alla serie B che, per quanto fugace, aveva significato per noi riportare quella maglia nel calcio che conta. Con il Bologna poi ho toccato traguardi importanti che mi hanno permesso anche di giocare in competizioni europee, entrambe queste realtà mi rievocano quindi belle sensazioni”.

Dopo tantissimi anni, torna questo derby nella massima serie: “Sono davvero contento che questa partita possa tornare a svolgersi in serie A ed è un piacere che la Spal ci sia tornata. Anche i tifosi ora possono tornare là dove la società è stata per tanti anni. Ci sono tutte le caratteristiche per far sì che sia una partita divertente, entrambe le squadre attraversano un buon momento e c’è entusiasmo intorno a loro dato anche dagli stimoli aggiuntivi del derby”.

Paramatti infine dice la sua sui protagonisti della gara tanto attesa: “Penso che saranno decisivi gli attaccanti, da una parte Palacio attraversa un ottimo stato di forma e dall’altra la Spal può contare un reparto lungo ed esperto anche se è difficile pronosticare chi giocherà. Vedo poi delle similitudini tra i due allenatori: entrambi fanno giocare un bel calcio e credono molto nei giovani e nel loro sviluppo. Soprattutto l’allenatore toscano visto il suo passato nel settore giovanile della Fiorentina”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com