Eventi e cultura
12 Ottobre 2017
Sabato il romanziere presenterà il suo ultimo libro al Cus a favore di Ant Ferrara

‘Il grido della farfalla’, Amighetti a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato 14 alle ore 16 il romanziere Viliam Amighetti presenterà presso il Cus di via Gramicia 41 il proprio ultimo lavoro, “Il grido della farfalla”.

L’autore dialogherà con la scrittrice ferrarese Rita Montanari, raccontando come l’esperienza autobiografica sia alla base di questo suo nuovo lavoro.

Il romanzo si incentra sulla figura di Michele Leoni, uno stimato fisioterapista sportivo che ha lavorato duramente per conquistare un posto di rilievo nel mondo dello sport professionistico ed è pronto per iniziare la prossima stagione in Inghilterra, dove il Manchester City gli ha offerto un contratto importante.

All’improvviso, Anna, sua moglie, nota una macchia sulla schiena del marito. Sarà l’inizio di un lungo percorso che porterà Michele a frequentare il reparto di oncologia. La battaglia dura e violenta con il tumore che subdolamente lo ha colpito, porterà Michele a perdere tutto. Egli si ritroverà da solo a combattere per la propria vita e a difendere una dignità che verrà messa a dura prova.

La storia narrata è drammaticamente reale e si rifà alle vicende che hanno colpito l’autore nel 2014. Amighetti, già autore di romanzi con buon successo di critica come Amore Carnale e soprattutto Il Buio e la Nebbia, presenterà il proprio lavoro a favore di Fondazione Ant-Delegazione di Ferrara, che ogni giorno da 30 anni si occupa proprio di assistere a domicilio i sofferenti di tumore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com