Comacchio
12 Ottobre 2017
L'assessore Cavalieri: «La formazione degli studenti e delle studentesse, dal nido al diploma, è un caposaldo prioritario»

Dal Comune 100mila euro per le scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. È di oltre 100mila euro l’ammontare delle risorse che il Comune ha stanziato a favore degli istituti comprensivi di Comacchio e di Porto Garibaldi.

Il dato è stato fornito dall’Amministrazione comunale che sottolinea anche l’attenzione riservata ai ragazzi e alle ragazze con bisogni speciali: per i residenti, il Comune garantisce un sostegno educativo, dal nido alle scuole superiori come le attività di prescuola ed extrascuola con affiancamento di personale qualificato. Su un ambito così sensibile, a partire dal mese di ottobre, hanno preso avvio incontri di formazione (5 quelli in programma) destinati agli insegnati sul tema dell’autismo “Noi con voi” curati da Roberta Buzzi. Le iscrizioni hanno di gran lunga superato il numero previsto. Un altro approfondimento riguarderà la disabilità visiva, organizzato in collaborazione con il Centro Tecnologia Supporto Disabilità destinato ad insegnati ed educatori.

«La formazione degli studenti e delle studentesse, dal nido al diploma, costituisce per la nostra Amministrazione un caposaldo prioritario – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Chiara Cavalieri -. L’ente pubblico ha il dovere di investire sullo sviluppo culturale dei ragazzi/e, sostenendo percorsi di conoscenza per ogni cittadino/a che frequenta le nostre scuole. La particolare attenzione riservata ai ragazzi/e con bisogni speciali è indicativa perché essi rappresentano una ricchezza per tutta la comunità».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com