Attualità
12 Ottobre 2017
Atmosfere bavaresi e degustazioni di birre in via Contrari

A Ferrara le atmosfere dell’Oktober Fest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Via Contrari, a Ferrara, si trasforma per un giorno, il 13 ottobre, con le atmosfere bavaresi arricchite da un tocco british tra degustazioni di birre, ad altissima qualità artigianale, e menù a tema.

Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l’Oktoberfest, nata nel 1810 e in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo. In questo contesto il birrificio inglese Anspach & Hobday fondato a marzo del 2014 è il protagonista delle nuove tendenze dei birrifici londinesi e ha realizzato una linea di sei birre in perfetto stile tedesco proprio in onore dell’Oktober Fest.

“Avremo proprio la loro intera linea dedicata al evento Bavarese in esclusiva europea qui a Ferrara. Il Molo – spiega il titolare Davide Franchini – ha un rapporto diretto con questo birrificio e mensilmente riceviamo in esclusiva alcune loro birre, tra l’altro lo scorso aprile sono passati da Ferrara a farci visita al festival Acido Acida. Questa amicizia ci dà la possibilità di avere dei prodotti unici, e per l’Oktoberfest hanno pensato a noi”.

Un’altra bella occasione come sottolinea Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara: “Per realizzare eventi popolari ma di grande qualità – come il Festival del Vinile e quello delle Birre Acide per fare due esempi – che supportiamo con piacere, che promuovono Ferrara partendo dagli stessi operatori commerciali e che rendono la nostra città sempre più accogliente ed ospitale ad un vasto pubblico di ferraresi e non solo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com