Basket
8 Ottobre 2017
Prima apparizione con il roster al completo per i centesi e importante vittoria fuori casa

La Baltur sa soffrie e vince sul campo di Pisogne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Adrian Chiera (Foto di Fabio Pozzati)

Alla prima apparizione con la rosa al completo, la Baltur conquista una importante vittoria sul campo di Pisogne, dove soffre per almeno 34′ contro una gagliarda Pallacanestro Alto Sebino ma trova il break decisivo nella parte centrale dell’ultima frazione.

In principio Alto Sebino chiude l’area, Cento punisce con Cantone e Piunti. Successivamente gli ospiti trovano il “+5” (16-21), ma i locali accorciano le distanze in chiusura di primo periodo per poi sorpassare nel corso del secondo, quando Gorreri colpisce dall’arco per il “+1” (27-26). In seguito Chiera firma il controsorpasso con dieci punti consecutivi (30-33), ma i padroni di casa rispondono con Conte e Caversazio, che fissa il punteggio di fine primo tempo sul 44-42. Nella terza frazione, di pallacanestro se ne vede poca: Cento impiega meno di due minuti a raggiungere il bonus, mentre Costa Volpino lo raggiunge poco più tardi. In questo frangente sono Sabbadini e Borghetti a ispirare il break operato dalla Iseo Serrature, che vola a “+7” (52-45) e poi si fa riprendere da Piunti e Cantone, ma trova la forza di tornare a condurre grazie al canestro a fil di sirena di Gorreri, che vale il 63-62 con cui si apre il quarto quarto. In seguito Costa Volpino si porta a “+5” (69-64) con Caversazio, ma la Baltur impatta a quota 72 con Benfatto e poi sorpassa con Cantone, costringendo Giubertoni a una sospensione che però non toglie inerzia a una Cento che trova in Cantone, Vico e Benfatto, i principali protagonisti del parziale di 23-5 con cui gli emiliani scappano sul “+13” (74-87) e fanno esultare i circa ottanta tifosi al seguito, in coda a una partita sofferta ma che le vale il primato solitario in classifica, anche se soltanto per una notte.

ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO-BALTUR CENTO 81-90
PARZIALI: 20-21, 24-21, 19-20, 18-28.
COSTA VOLPINO: Patroni NE, Gorreri 7, Cusenza 10, Sabbadini 17, Coltro 7, Porfidia NE, Borghetti 11, Zambonin NE, Caversazio 16, Di Meco, Conte 13, Franco NE. All. Giubertoni.
CENTO: Ba 2, Piunti 21, Vico 10, Chiera 22, Graziani NE, Pasqualin 4, D’Alessandro, Govoni NE, Benfatto 14, Cantone 14, Mastrangelo NE, Rizzitiello 3. All. Benedetto.
ARBITRI: Zangrando, Castello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com