Economia e Lavoro
6 Ottobre 2017
Il dg di Nuova Carife Rosignoli: «Evento che promuove lo sviluppo di un comparto e di una filiera produttiva molto importanti»

Bper sostiene FuturPera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Antonio Rosignoli

Bper Banca, alla guida di uno dei principali gruppi bancari italiani e ‘erede’ della Carife, è main sponsor di FuturPera 2017, a Ferrara Fiere dal 16 al 18 novembre. «Un sostegno concreto a un evento che promuove lo sviluppo di un comparto e di una filiera produttiva molto importanti», spiega Antonio Rosignoli, direttore generale di Nuova Carife (Grupo Bper).

«Bper Banca nasce nel 1867 – afferma Rosignoli – come Banca Popolare di Modena, in un territorio fortemente vocato all’agricoltura, e sin dalla sua nascita si è impegnata per essere un punto di riferimento per i professionisti del settore. Ora abbiamo formato una divisione centrale che si occupa di fornire una consulenza a 360 gradi: dal conto corrente “verde” sino all’intermediazione tra le aziende e i principali enti regionali, nazionali ed europei. Anche a Ferrara ho voluto un vero e proprio pool di esperti, che propongono soluzioni alle imprese per favorirne la crescita e farle andare sempre più verso un tipo di agricoltura innovativa, che mi piace definire 4.0».

«Quando l’Oi Pera, una delle organizzazioni più rappresentative in materia, ci ha proposto di sostenere il Salone Internazionale della Pera – continua Rosignoli – non potevamo che accettare e contribuire alla valorizzazione di un prodotto fondamentale per l’agricoltura del nostro Paese, per il quale vantiamo una tradizione riconosciuta in tutto il mondo. Negli ultimi anni, oltretutto, abbiamo riscontrato con grande soddisfazione un forte interesse da parte dei giovani che alimenta fortemente la speranza di innovazione, perché i ragazzi hanno voglia di fare e utilizzare tecniche e strumenti nuovi e moderni. Per questo – conclude il direttore – incrementeremo ancora di più i servizi per dare maggiori opportunità di crescita al settore primario».

FuturPera è un evento ideato e organizzato da Oi Pera (Organizzazione Interprofessionale) e Ferrara Fiere e Congressi con il supporto di A&A Broker assicurativi, Bper Banca e Camera di Commercio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com