Tresignana
1 Ottobre 2017
Laura Perelli: “Una manifestazione che ogni sindaco vorrebbe presentare”

Presentata la seconda edizione della “Corsa di Pui”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

di Pietro Perelli

Formignana. I sindaci Laura Perelli (Formignana) e Andrea Brancaleoni (Tresigallo) hanno presentato la seconda edizione della “Corsa di Pui”, intitolata alla memoria di Luciano Mella socio di Mauro Bersanetti nell’Avicola Artigiana, che si terrà domenica 8 ottobre.

Emanuele Pirani, presidente del Gruppo Podistico Faro, ha ringraziato i Comuni e le associazioni che hanno reso possibile quest’edizione che si prefigge di aumentare i numeri dello scorso anno. “Si passerà – dice – dall’Avicola Aritigiana, da Villa Mensa, da Valpagliaro, attorno al Parco degli Sceriffi di Tresigallo e infine si tornerà a Formignana. Lungo il percorso ci saranno anche punti di intrattenimento musicali perché non si tratta solo di una gara competitiva ma è prevista anche una camminata non competitiva”. “Rispetto all’anno scorso – aggiunge Nicola Perelli – ci saranno dieci fotografi del fotoclub di Copparo lungo il percorso, e a mezzogiorno si sta organizzando un pranzo in collaborazione con Avicola Aritgiana il cui ricavato sarà donato ad Ail”.

Bersanetti ha sottolineato il suo orgoglio nel poter partecipare ad attività ed eventi proposti sul territorio inoltre aggiunge: “Noi ci impegnamo per poter aiutare i nostri dipendenti. Dicono che la situazione economica stia migliorando e che stiamo uscendo dalla crisi ma io non vedo questi miglioramenti. Vado per questo orgoglioso di poter dare lavoro a una sessantina di persone tra indotto e operai e mi piacerebbe poter incrementare. Cerco e penso di rendermi utile per il paese.”

Gian Marco Duo (presidente Ail) ha ricordato invece come questi siano “momenti importanti per ricordare persone che sono nella memoria collettiva e che hanno fatto tanto come Luciano Mella”. Ricordate inoltre le attività Ail che, quest’anno, è già riuscita finanziare quattro borse di studio per medici (importo 123.000 euro) e sono anche riusciti a donare un ossigenatore alla pediatria oltre che portare avanti le attività di assistenza domiciliare che caratterizzano l’associazione. “Sono felice di poter partecipare ad eventi come questo – ha detto Andrea Brancaleoni – che mostrano vicinanza e che portano verso la direzione dell’unione che spero presto diventerà realtà. Sono orgoglioso di potermi dire cugino e presto fratello di questa società”. “ Questa è una manifestazione che ogni sindaco vorrebbe poter presentare – ha concluso Laura Perelli – che mette in sinergia realtà territoriali che operano nel sociale, nello sport e nell’imprenditoria”.

Le iscrizioni sono aperte fino alla mattina di domenica 8 ottobre sul sito www.faroformignana.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com