Attualità
1 Ottobre 2017
La scuola li celebra ogni anno scolastico a partire dal 2013

I nonni in festa alla Manzoni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Lunedì 2 ottobre alunni, docenti e famiglie delle classi della scuola primaria Manzoni celebrano la festa dei nonni. Una ricorrenza nazionale stabilita per legge ogni 2 ottobre, giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli angeli custodi, per “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

La scuola primaria di via Don Zanardi li festeggia ogni anno scolastico a partire dal 2013 e anche in questa occasione dedicherà loro un momento celebrativo fatto di letture, canti e danze curate dall’insegnante di musica Anna Maria Laudicina e da tutti i docenti. Dalle ore 9.30, a partire dalle classi prime, gli alunni si alterneranno per accogliere i nonni nell’area cortiliva della scuola assieme ai propri insegnanti: Maria Grazia Marchitiello, Veronica Tonello, Giorgia Boccaccini, Rita Conato, Stefania Ferroni, Daria Chiari, Cinzia Travagli, Paola Paratelli e Claudia Titi.

La mattinata si concluderà  con la realizzazione di due danze  preparate dalle classi quinte in collaborazione con i docenti di strumento dell’ indirizzo musicale Boiardo, Valeria Astolfi (flauto) e Gianluigi Cavallari (violino), che li accompagneranno dal vivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com