Mesola
30 Settembre 2017
Lunedì 2 ottobre ultimo giorno per mangiare nello stand gastronomico

La Sagra del Radicchio di Bosco Mesola ai saluti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bosco Mesola. Ultimi giorni per poter partecipare ad una delle tante attività realizzate in occasione della Sagra del Radicchio di Bosco Mesola, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola e la collaborazione di C.A.S.A. Mesola. La Sagra, che chiuderà i battenti lunedì 2 ottobre, oltre allo stand gastronomico dedicato di oltre 600 mq – coperto e riscaldato – ha tra i suoi punti di la promozione del territorio.

Inserito nella meravigliosa cornice della riserva di biosfera Delta del Po, Bosco Mesola è l’ideale punto di partenza per tantissime escursioni. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre alle ore 9:30 e 15 partiranno tre visite guidate: quella al Boscone della Mesola, quella al Bosco Officinale e quella al Parco Giardino Maria Sofia. Alle 16.15 invece partenza per Gorino Ferrarese per l’escursione “Bollicine al tramonto” a bordo della motonave Principessa, una navigazione durante la quale si potrà godere dei suggestivi paesaggi del Delta del Po degustando uno o più vini delle terre di Valdobbiadene, accompagnati da assaggi di risotto al radicchio.

Oggi sabato 30 settembre dalle 16 spazio alle auto d’epoca, con il raduno organizzato in collaborazione con Officina Ferrarese, mentre domenica 1 ottobre lo sport sarà protagonista con la 9° Camminata del Radicchio, realizzata in collaborazione con l’A.S.D. Atletica Delta.

Ci saranno inoltre il parco commerciale con stand e bancarelle di prodotti agro alimentari e di artigianato, l’estrazione della tombola mentre alla sera tantissimi spettacoli e musica con band locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com