Basket
27 Settembre 2017

Il Kleb Basket si presenta con l’obiettivo playoff

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di A2, è tempo della canonica presentazione della squadra e dello staff tecnico per la Pallacanestro Ferrara, nella consueta cornice della residenza municipale.

Il Kleb basket capitanato da Riccardo Cortese era presente al gran completo per raccogliere gli omaggi del sindaco Tiziano Tagliani e dell’assessore allo sport Simone Merli. L’occasione è stata inoltre propizia per presentare le nuove maglie da gioco casalinghe, prevalentemente bianche con richiami azzurri e verdi e con il logo del Kleb Basket ben visibile sullo sfondo. Interessante il dettaglio dei pantaloncini, anch’essi bianchi, per i quali Macron ha seguito la strada già tracciata dalla Spal ovvero applicandovi lo ‘skyline’ dei monumenti ferraresi in grigio. Dopo i ringraziamenti del sindaco – “La presentazione in questo luogo è una tradizione che ci fa piacere, ringrazio il presidente Bulgarelli e gli sponsor” – è lo stesso Fabio Bulgarelli a prendere la parola: “Ringrazio anch’io il sindaco per l’accoglienza. Come sempre vogliamo dare il messaggio che il Kleb Basket Ferrara è un patrimonio di tutta la città, quest’anno abbiamo fatto il possibile per dare un nuovo entusiasmo dopo le ultime due deludenti stagioni nelle quali comunque abbiamo mantenuto la categoria. Abbiamo deciso questo rilancio in quanto è un momento unico per lo sport cittadino, con calcio e basket che sono ad altissimi livelli. Siamo ripartiti da un allenatore ben voluto, confermando poi Cortese che è stato il migliore italiano della scorsa A2. Sul mercato poi siamo andati a cercare Rush il cui carattere ci ha sempre convinto e Mike Hall che è stato il migliore americano dello scorso anno. Per il resto abbiamo completato il roster con giocatori che riteniamo affidabili per l’obiettivo playoff. Abbiamo poi rinnovato lo staff tecnico e sanitario, ci siamo affidati a dei professionisti per quanto riguarda la comunicazione ed abbiamo fatto importanti investimenti sul palazzetto dello sport nel quale ci sarà un vero e proprio spettacolo che difficilmente si vede in altre piazze”.

Ma non mancano le note amare: “Come vedete – osserva Bulgarelli – la società ci tiene ma finora le risposte della campagna abbonamenti sono state molto negative con sole cinquecento tessere. Anche sul fronte sponsor la situazione non è positiva, per la prima volta dopo anni il palasport non avrà un ‘naming’. Paghiamo a caro prezzo la concorrenza, se dovessi fare adesso un’analisi il basket con questi numeri varrebbe al massimo una serie B di basso livello”.

Un ringraziamento al Kleb arriva anche dall’assessore Simone Merli: “Ringrazio chi continua a sostenere questa importante realtà sportiva, la pallacanestro è uno sport molto apprezzato in città visto i quasi 1300 bambini e bambine che la praticano. Questo rinnovato vigore, può prendere ulteriore forza solo con le vittorie e l’obiettivo dev’essere quello di far divertire gli spettatori. Colgo l’occasione per salutare i nuovi arrivi in squadra, il pubblico ferrarese se vede impegno e dedizione è uno di quelli che non ti molla mai”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com