Eventi e cultura
27 Settembre 2017
Giovedì 28 settembre iniziativa alla biblioteca Bassani di Barco

Una “Guida multimediale” alle essenze vegetali del Bosco Abbado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 28 settembre dalle 10 alle 12.30 nell’Auditorium della biblioteca Giorgio Bassani, in via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco), si terrà la presentazione della “Guida multimediale delle principali essenze vegetali presenti nel Bosco Claudio Abbado”. La guida fa parte delle iniziative del Garden club Ferrara per la scuola.

La Guida è stata realizzata, per il Garden Club Ferrara, dal professore della Università di Trieste Pier Luigi Nimis, grazie anche alla generosa e competente disponibilita del botanico Filippo Piccoli. Il docente universitario Nimis e il suo team coordinano a livello internazionale un progetto europeo (KeyToNature) che sviluppa software originali dedicati alla creazione e pubblicazione, su diversi media, di chiavi interattive per la identificazione di piante, funghi ed animali, disponibili gratuitamente per tutti anche da cellulare e tablet. L’iniziativa didattico-formativa, aperta a tutti, è organizzata dal Garden Club in collaborazione con dirigenti e insegnanti del plesso scolastico del quartiere Barco, con la responsabile dell’Erbario dell’Orto Botanico di Ferrara Lisa Brancaleoni, con la responsabile della Biblioteca Bassani Angela Poli. È sostenuta anche dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com