Occhiobello
27 Settembre 2017
Lungo il via del Cinema italiano ci sono 8 piante malate da sostituire

Nuovi alberi a Santa Maria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(archivio)

Occhiobello. Piante ammalate da sostituire in via del Cinema italiano. Lungo il viale alberato nel quartiere residenziale di Santa Maria nord, sono state analizzate ottanta piante, di cui dieci sono risultate colpite da un fungo che ne compromette la stabilità rendendole più sensibili alle rotture.

Si tratta di una ‘carie’ che intacca il legno, le cui parti ammalate possono cedere sotto il peso della chioma o in caso di eventi atmosferici. Le piante attaccate dal fungo vanno incontro a un progressivo decadimento con disseccamenti di rami e branche su una parte o sull’intera pianta, in base al grado di progressione della malattia. La conseguenza è una perdita della resistenza meccanica degli organi legnosi che si distaccano con grande facilità e possono risultare pericolosi.

L’amministrazione comunale, pertanto, provvederà ad abbattere gli alberi malati e a sostituirli con altrettante specie autoctone per una spesa di 2.795,80 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com